#

RILASCIO PROCEDURA Rev. H6.6 in data 19/02/2025


"Specifiche della nuova Revisione H6.4"
"Specifiche della nuova Revisione H6.3"
"Specifiche della nuova Revisione H6.2"
"Specifiche della nuova Revisione H6.1"
"Specifiche della nuova Revisione H6.0"

Digitalizzazione Documenti


Gent.mo Cliente,

con la presente vorremmo nuovamente sottoporre alla sua attenzione l’importanza della funzione di “digitalizzazione dei documenti” prodotti con la procedura Wincoa-Mag. Come lei saprà, i DDT e le Fatture emesse nella sua azienda, devono essere conservate dal punto fiscale per 5 anni, mentre dal punto di vista civilistico almeno per 10 anni.

Per semplificare la gestione degli obblighi normativi vigenti, attraverso questo nostro prodotto inserito nella procedura, può al momento dell’emissione dei DDT delle Fatture e degli Ordini Clienti / Fornitori creare automaticamente un file PDF che verrà archiviato in una cartella per ogni ditta e per ogni anno di lavoro.

Questo data base (archivio) digitalizzato potrà sostituire l’archiviazione del cartaceo in quanto le cartelle generate potranno essere riportate su tutti i supporti esterni (h-disk,pen drive, dvd) da consultare all’occorrenza nel tempo. Inoltre l’utilizzo delle funzione, consentirà la ristampa e / o l’invio tramite e-mail dei DDT e/o delle Fatture in maniera sequenziale a tutti i Clienti interessati, potendo selezionare il periodo interessato.

Anche con il programma della Contabilità Generale, é possibile utilizzare la digitalizzazione dei documenti, in quanto ad ogni registrazione contabile é possibile associare un file (in formato PDF) creato da una precedente scannerizzazione di un documento fatta dall’utente, che può ad esempio rappresentare una fattura ricevuta dal Fornitore o una distinta di versamento o la fotocopia di un assegno o altro documento (scannerizzato) si voglia associare ad una registrazione contabile.

Il documento associato potrà essere visualizzato richiamando la registrazione anche dai partitari o dalla visualizzazione movimenti.

Se lei è  interessato, dovrà compilare ed inviarci il Coupon d’ordine in calce, al ricevimento del quale verrà contattato dal  ns. reparto di “Assistenza software” per ricevere l’abilitazione.